Campi Bocce

CAMPI DA BOCCE nella provincia di Cosenza e in tutta Italia

icona contatti

"Adriani Plast Bocce" per campi professionali

Adriani Plast Bocce” è un manto sportivo sintetico, compatto e impermeabile dello spessore di 8 mm, appositamente studiato per la pavimentazione dei campi da bocce.
Viene realizzato mediante una colata in opera a più strati successivi di resine poliuretaniche biocomponenti elastiche e semina superficiale (sulla resina liquida) con speciali granuli di Terpolimero aventi granulometria di 0,5/1,5 mm. Si tratta di un materiale antisdrucciolevole e altamente resistente all'usura e agli agenti atmosferici, disponibile in colore rosso o verde. Il manto può essere rifinito mediante lo spolvero superficiale con idonea sabbia silicea a granulometria sferoidale finissima e l’eventuale tracciamento delle linee di gioco secondo il regolamento.
“Adriani Plast Bocce” è una pavimentazione appositamente studiata per i campi da bocce a livello non solo amatoriale ma anche professionale, poiché è conforme alle prescrizioni della Federazione Italiana Gioco Bocce. Grazie alla verifica accurata della planarità con tolleranze millimetriche, sia del manto che del relativo sottofondo in asfalto, viene garantito un gioco perfettamente regolare. L’elasticità del manto consente un rimbalzo controllato della boccia.
I campi così realizzati si caratterizzano per la completa assenza di manutenzione, sia indoor che outdoor.

"Adriani Grass Bocce" per campi amatoriali

“Adriani Grass Bocce” è costituito da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre di polietilene in colore verde o altri colori a scelta fra quelli in produzione, altamente resistenti all’usura, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
I tappeti hanno una larghezza di 400 cm e una lunghezza variabile a seconda delle dimensioni del campo di gioco. Il manto viene posato su un sottofondo costituito da un massetto in calcestruzzo armato perfettamente livellato, con superficie liscia e priva di qualsiasi imperfezione che potrebbe falsare il gioco. Il manto, infine, viene intasato superficialmente con una speciale sabbia silicea, lavata ed essiccata a granulomentria sferoidale, per garantire la stabilità del tappeto artificiale e la giusta compattezza e scorrevolezza per il gioco delle bocce.
Per quanto riguarda le prestazioni, il manto “Adriani Grass Bocce” è idoneo per la realizzazione dei campi di gioco a livello amatoriale, dove non sono richieste prestazioni a carattere professionale. Tuttavia la perfetta uniformità della superficie, ottenuta mediante l’altissima densità di tessitura del tappeto, consente comunque di ottenere un rimbalzo controllato della boccia e uno scorrimento regolare.
I campi così realizzati, sia indoor che outdoor, non richiedono nessun tipo di manutenzione.

Per maggiori informazioni scarica le brochure:
  • Sezione bocce Grass
  • Sezione bocce in terra
  • Sezione bocce Plast
Per qualsiasi dubbio, chiamaci al numero 0984 934500.
Share by: