Campi Calcetto

TAPPETO IN ERBA ARTIFICIALE PER CAMPI DA CALCETTO 
nella provincia di Cosenza e in tutta Italia

icona contatti

Prestazioni

Un tappeto in erba artificiale "Adriani Grass" sono in materiale ecologico e costituiscono una superficie di gioco ideale per il calcetto sia per ambienti indoor che outdoor: il manto sintetico è di aspetto simile all'erba naturale, ma completamente esente da manutenzioni.
Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutti i sottofondi, nuovi o esistenti; perciò è perfetto per la trasformazione di vecchi campi da tennis con pavimentazioni in terra rossa, asfalto o cemento.
La perfetta uniformità della superficie consente al calciatore di effettuare in tranquillità tutte le giocate del suo repertorio. Infatti il terreno in erba artificiale “Adriani Grass” garantisce rimbalzi, velocità e traiettorie della palla regolari.
Il tappeto in erba artificiale “Adriani Grass” si rivela la superficie ideale per il calcetto anche sotto il profilo del rendimento atletico: la sicurezza degli appoggi e il giusto grado di elasticità evitano ai giocatori fenomeni di indurimento muscolare e microtraumi, tipici dei campi troppo rigidi, senza peraltro generare problemi di affaticamento.

Caratteristiche del manto "Adriani Grass"

Il manto sportivo “Adriani Grass” è in speciali fibre di polietilene, disponibili in colore verde ecologico o altri colori, tutti altamente resistenti a raggi UV, pioggia, neve e altri agenti atmosferici. Il manto può essere posato su vari sottofondi, come asfalto, calcestruzzo, materiale inerte drenante e vecchi campi in terra rossa; i tappeti hanno una larghezza di circa cm 405, mentre la lunghezza può variare in base al campo di gioco.
I teli vengono posati a secco sul sottofondo e uniti fra loro dal lato del dorso con delle apposite bande e una speciale colla poliuretanica. Le linee di gioco vengono aggiunte a intarsio in un secondo momento.
L’intasatura del tappeto in erba artificiale avviene con l’utilizzo di una sabbia silicea a granulometria sferoidale e assicura una perfetta compattezza del campo. In alcune tipologie di campi di ultima generazione è prevista anche l’aggiunta di uno speciale granulato di gomma elastica nobilitata di colore verde al fine di aumentare l’elasticità del manto e ridurre l’abrasione.

Per saperne di più

Per maggiori informazioni, scaricate le brochure:
Campo da calcetto
Scrivici all’indirizzo email mimmoadriani@libero.it: il nostro staff potrà rispondere a qualsiasi dubbio o richiesta!
Share by: