CAMPI DA CALCETTO

CAMPETTI IN ERBA SINTETICA

Adriani Sport propone, per i campi da calcetto, manti in erba sintetica “Adriani Grass”. Sono soluzioni realizzate con materiali “ecologici”, progettate con lo scopo di conseguire una superficie di gioco ideale per il calcetto, per ambienti indoor e outdoor. Sono inoltre manti di aspetto simile all’erba naturale ma che non richiedono manutenzioni.

Il tappeto in erba artificiale può essere posato su tutte le tipologie di sottofondi, sia nuovi che già esistenti. Questo lo rende la soluzione migliore per trasformate vecchi campi da tennis con pavimentazioni in terra rossa, cemento e asfalto.

L’uniformità della superficie dei campi in erba sintetica permette al calciatore di eseguire in sicurezza tutte le giocate del suo repertorio. Il terreno assicura rimbalzi perfetti, traiettorie e velocità della palla regolari.

CARATTERISTICHE DEL CAMPO

Il manto sportivo “Adriani Grass” è fatto con tappeti prefabbricati tessuti con fibre in polietilene di colore verde ecologico (o altri colori), resistenti ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici.

I tappeti hanno lunghezza variabile (in base alle dimensioni del campo di gioco) e larghezza di 405 cm. Il manto può essere posato su tutti i sottofondi, ad esempio su calcestruzzo, asfalto, vecchi campi in terra rossa, materiale inerte drenante.

I teli vengono posati “a secco” sul sottofondo e collegati tra loro con speciali bande sottostanti, incollate sul dorso del manto con colla poliuretanica bicomponente a elevata resistenza meccanica. Si procede all’inserimento delle linee di gioco (sono di colore diverso, in base allo sport) con la tecnica dell’intarsio. Il manto viene poi intasato con speciale sabbia silicea, lavata ed essiccata, a granulometria sferoidale, così da dare la migliore stabilità al tappeto artificiale e la compattezza ideale per il gioco.

In base alle destinazioni, può essere anche utilizzato uno speciale granulato di gomma elastica nobilitata di colore verde, per ridurre l’abrasione e migliorare ancora di più l’elasticità del manto. La pavimentazione è drenante, è praticabile con qualsivoglia condizione meteo, sole, pioggia, neve…