CAMPI CALCIO IN ERBA NATURALE
SUPERFICI ERBOSE PER CAMPI SPORTIVI
Superfici erbose per campi sportivi e campi di calcio in erba naturale sono realizzati con l’innovativo sistema drenante “Adriani Green”, perché per avere un campo di calcio ben funzionante bisogna curare a dovere il drenaggio.
— Caratteristiche del sistema drenante “Adriani Green”
Adriani Sport ha creato, con “Adriani Green”, un sistema a drenaggio reticolare, con tubazioni microforate posizionate in funzione di un accurato schema geometrico, per permettere un assorbimento veloce e uniforme dell’acqua superficiale, così da rendere i tappeti erbosi praticabili con ogni condizione meteo.
— La creazione del manto erboso drenante
Partendo dalle analisi del terreno e dallo studio delle condizioni climatiche locali, vengono definite le operazioni per la correzione chimica-granulometrica del suolo, il tipo di graminacee da seminare e il piano delle concimazioni.
— I vantaggi che offre rispetto ai drenaggi tradizionali:
- Costo di realizzazione inferiore
- Rapidità di realizzazione del campo
- Rapidità nello smaltimento dell’acqua
- Diminuzione dell’usura della coltre erbosa
- Abbattimento dei costi di manutenzione
- Realizzazione del campo su ogni tipo di terreno.
— Per drenare e per irrigare
Adriani Sport ha ideato un sistema per l’irrigazione “automatica” delle superfici erbose dei campi sportivi, che prevede l’installazione di una rete idrica fissa, interrata, che alimenta speciali “irrigatori a scomparsa”.
Il funzionamento è programmabile in modo semplice grazie a una centralina elettronica. L’irrigazione può essere programmata, quindi fatta “automaticamente” dal sistema, a ogni ora del giorno o della notte, senza bisogno di nessuna supervisione.