CAMPI CALCIO IN ERBA SINTETICA
ERBA SINTETICA – OMOLOGATI DALLA LND
— Erba sintetica di ultima generazione
I manti in erba sintetica “Adriani Grass” per campi di calcio e sportivi di “ultima generazione” sono fatti con materiali “ecologici”, e progettati così da avere una superficie di gioco simile all’erba naturale.
Le superfici sintetiche ottenute permettono di avere dei campi sportivi con rimbalzo ideale della palla, con ottimale penetrazione dei tacchetti, con scivolata senza danni, con prestazioni tecniche dei giocatori migliorate. I manti proposti sono omologati dalla Lega Nazionale Dilettanti (la LND, che è all’interno della FIGC) nelle versioni “Standard” e “Professional”.
— Vantaggi rispetto all’erba naturale
Questi i principali vantaggi del campo in erba sintetica realizzato con il manto in erba sintetica “Adriani Grass”.
- Il colore del manto è verde naturale in ogni stagione
- Il drenaggio è perfetto
- Il manto non si compatta con l’utilizzo
- La praticabilità del campo sportivo è di 365 giorni l’anno
- I costi per le manutenzioni ordinarie sono minimi
- Questo campo rispetta l’ambiente.
CARATTERISTICHE DEL CAMPO SINTETICO
Il manto del campo in erbetta sintetica “Adriani Grass” è fatto da tappeti prefabbricati tessuti con speciali fibre in polietilene lubrificato antiabrasivo dal colore verde (simile all’erba naturale), perfettamente resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. I tappeti sono lunghi 405 cm circa: la lunghezza è variabile sulla base delle dimensioni del campo di gioco.
Il manto viene posato sul sottofondo realizzato da massicciata con inerte drenante di diversa pezzatura, o su terreno consolidato con stabilizzazione chimica e sovrastante “geodreno”.
Con il montaggio, i teli sono posati “a secco” sul sottofondo e collegati con apposite bande sottostanti, incollate sul dorso del manto grazie a una specifica colla poliuretanica bicomponente a elevata resistenza meccanica. Si procede quindi all’inserimento delle linee di gioco con la tecnica dell’intarsio.